CES2014 e il futuro della tecnologia mobile

Il “CES 2014” continua a sfornare dispositivi un po’ per tutti i gusti e sempre più indossabili. Sarà l’anno dei Google Glass? Smart watch? Probabilmente ci saranno diversi tentativi in tal senso ma credo che il vero boom ci sarà solo nel 2015 se non oltre. Senza dubbio questo settore è strategico e fa gola un po’ a tutti.
Per il momento diverse grandi aziende si stanno concentrando sulla miniaturizzazione delle componenti hardware, in prima linea Intel con Edison, il primo PC dual-core delle dimensioni una SD Card.

Per il momento invece “accontentiamoci” di tablet che provano a fare i PC in maniera sempre più convincente e dei digitalizzatori che sempre di più sono integrati in questi device.

Il mio “sogno”? Avere un tablet/pc con digitalizzatore Wacom, leggero, ad alta risoluzione, 12 pollici con buona memoria di massa e porta HDMI per essere collegato a monitor esterni.

Surface Pro 2 si avvicina molto a questa idea ma può essere ulteriormente ottimizzato specie dal punto di vista della batteria e del sistema operativo. Un Surface Pro 2 Air diciamo…

Buon “CES 2014” a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *