CES2014 e il futuro della tecnologia mobile

Il “CES 2014” continua a sfornare dispositivi un po’ per tutti i gusti e sempre più indossabili. Sarà l’anno dei Google Glass? Smart watch? Probabilmente ci saranno diversi tentativi in tal senso ma credo che il vero boom ci sarà solo nel 2015 se non oltre. Senza dubbio questo settore è strategico e fa gola un po’ a tutti. Per …

Sindrome da bug, quando l’aggiornamento diventa peggiorativo

Vi siete mai trovati ad aggiornare il vostro smartphone, o anche solo un’app per il vostro dispositivo e aver paura che l’aggiornamento possa rallentarlo o limitarlo? A me è capitato con l’aggiornamento software del mio iPad e stessa cosa per iPhone, aggiornamenti che avrebbero dovuto migliorare le prestazioni del dispositivo e che in realtà le hanno peggiorate. Eppure stiamo parlando …

Pubblicità Wind: quando il malcostume italico diventa spot.

Sicuramente vi sarà capitato questa estate di vedere la pubblicità Wind con testimonial Vanessa Incontrada e il comico Giorgio Panariello, mi riferisco allo spot qui sotto. Giorgio Panariello deve acquistare uno smartphone per il nipote e si reca in un negozio Wind per acquistarne uno. Giunto nel negozio, passa davanti ad una signora di una certa età che stava per …

WordPress – Quando il contenitore non basta

WordPress è un contenitore come ce ne sono tanti, bisognerebbe far percepire e capire che sono i contenuti che fanno la differenza e come vengono organizzati, presentati. La velocità con cui si crea un sito wordpress dovrebbe consentire di dedicare maggior tempo a generare contenuti di qualità. Questo non avviene, ci si concentra troppo sul semplice fattore estetico, perdendo di …

Nativi digitali crescono

C’è stato un momento il cui ho dovuto scegliere tra carta stampata e web, quella volta, scelsi di approfondire il web e gli strumenti che offriva perché tutto era digitale o poteva diventare tale. Ogni immagine scritta o qualunque altro tipo di lavoro poteva essere modificato e mutare nel tempo senza che venisse sprecata carta, cianografiche.