Web Marketing Festival 2022


Sono passanti pochi giorni dal Web Marketing Festival di Rimini dopo ero presente allo Padiglione C1, Stand 17 per presentare Growy, la formazione innovativa per talenti e aziende.

Sono stati giorni intensi dove ho avuto modo di parlare con tantissime persone, di età e interessi vari. Andando oltre l’aspetto lavorativo, comunque molto stimolante ho portato a casa tante storie, questo mi ha dato un bel carico di energia.

I giovani di oggi

Ne ho incontrati parecchi, quasi tutti con il desiderio e la volontà di trovare un posto di questo mondo digitali, chiedono consigli e indicazioni per poterci riuscire. Mi ha riempito di gioia, sedere i loro occhi illuminarsi, i loro sorrisi, sentirli ringraziare per i consigli ricevuto, bello!

I ricordi

Ho avuto modo di confrontarmi con uno sviluppatore di Rovigo, la coincidenza ha voluto che fosse cresciuto assieme a Mirco Pasqualini un mio riferimento fin da quando ho iniziato ad occuparmi di Digital e portato in cielo troppo, troppo presto, tanto che ancora non sono riuscito a metabolizzare del tutto la cosa e fino ad oggi non ne avevo mai parlato, come se non volessi accettare quando accaduto. Questo argomento merita un capitolo a parte, ci ritornerò sopra…

Cala il sipario

Così fa un po’ specie essere all’ultimo giorno dell’evento e vedere che gli stand iniziano ad essere smontati, l’affluenza progressivamente cala. Come il sole quando tramonta dietro il mare, come quando l’estate sta per finire e ti prende un pizzico di nostralgia…

Appuntamento al prossimo anno o al prossimo evento! Intanto se volete migliorare le vostre skills in ambito digital, visitate questi siti, può essere l’inizio di un nuovo percorso.

Are You Ready?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.